Contributo POR FESR 2014-2020

All'interno di un percorso aziendale già avviato, Lasar S.r.l. intende investire nell'ammodernamento, digitalizzazione e riconversione dei processi aziendali in Industria 4.0 con un progressivo rinnovo del parco macchine esistenti. 

Un ulteriore step in questo senso è stato realizzato grazie al contributo POR FESR 2014-2020 elargito dalla Regione Veneto nella valorizzazione dei settori della produzione e del sistema manifatturiero e dell'artigianato di servizi veneti.

L'intervento si è concretizzato attraverso l'acquisto del nuovo macchinario taglio laser di tubi e profili con sorgente in fibra Laser Tube LT 8.20 dell'azienda Adige S.p.A.. 
Questa novità ha permesso un'innovazione incrementale nel processo produttivo, con un'ampliamento dei servizi offerti ai clienti, un miglioramento della qualità delle lavorazioni e una maggior supporto progettuale delle commesse.
Altri risultati concreti riscontrati sono:
- riduzione tempi di set-up;
- riduzione tempi di fermo macchina;
- velocità di taglio e precisione;
- riduzione consumi energetici e ottimizzazione utilizzo materie prime;
- velocità della fase di prototipazione e simulazioni di taglio precise;
- analisi e acquisizione di dati attesi e reali sulle lavorazioni.


Perizia40_3png



Dettagli del bando:
POR FESR 2014-2020 - Bando DGR 769 del 04/06/2019
ASSE 3: "Competitività dei sistemi produttivi"
AZIONE 3.1.1: "Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendali"
SUB-AZIONE A: "Settore Manifattura"
SPORTELLO A: "Industria 4.0"


Contributo concesso: 150.000,00€

POR-FESR_01_LOGO_Colori_Verticalepng